Home News Windows 10: aggiunti “Home” con le ​​”Cartelle frequenti” all’Explorer.

Windows 10: aggiunti “Home” con le ​​”Cartelle frequenti” all’Explorer.

535
0

Al rilascio di Windows 10 Technical Preview, Microsoft non ha avuto modo di parlarci di ogni singolo cambiamento introdotto nel nuovo sistema operativo. Infatti, oltre alle grandi aggiunte come la funzione di desktop virtuale, ci sono anche piccoli aggiornamenti all’Explorer ( la barra esploratrice), magari difficili da notare fin da subito.

Abbiamo già parlato del nuovo Share incluso nel File Explorer, che renderà più facile la condivisione di file. Ma le novità non finiscono qui:  Microsoft ha inserito nel menù un bottone di nome “Home” che porta alle cartelle e file più utilizzati dall’utente.

Potrete notare il tasto Home sul lato destro dell’ Explorer, grazie allo screen messo a disposizione da un utente che ha provato la Technical Preview e che ha notato la differenza rispetto a Windows 8.

I vantaggi di questo tasto sono abbastanza ovvi  in quanto fornisce un rapido accesso ai file che sono stati modificati di recente, aumentando, in teoria, la produttività dell’user che non dovrà più effettuare troppi passaggi per arrivare a file/cartelle interessate.

Si tratta di un aggiornamento minore che, però, conferisce più valore all’intero software, soprattutto se aggiunto ad altri particolari.

Per ora gli utenti stanno provando la build beta di Windows 10 e sul web notiamo sempre più segnalazioni riguardanti nuove funzionalità scoperte durante il test. In caso di aggiornamenti, saremo pronti a farvelo sapere!

Fonte

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui