Tra le tante caratteristiche introdotte dal nuovo Windows 10, c’è anche il tanto atteso menù Start. Ovviamente, non stiamo parlando del classico menù di Windows XP ( qualcosa doveva pur cambiare), ma si tratta comunque di un bel passo avanti verso l’usabilità del sistema operativo.
Come potete ben notare dall’immagine postata, ci ritroveremo un menù molto simile a quello avuto nei Windows passati fino al Windows 7, ma con a fianco anche le tiles per le applicazioni moderne. Sarà un bel passo avanti che ci permetterà di poter raggiungere le nostre cartelle/programmi/altri elementi solo con un click sul tasto Windows. Vi mancava? A noi tanto.
Se volete dare un’occhiata più da vicino al nuovo menu, dovreste scaricare i file messi a disposizione da Microsoft ( Download Direct Links: x86 | x64) . Come già vi abbiamo anticipato nei giorni scorsi, la preview messa a disposizione è più che altro una dimostrazione per l’Enterprise, quindi non contiene molte delle funzionalità per gli utenti privati.
Tuttavia, è comunque un tour interessante quello che ci offre la società, quindi vi consigliamo di scaricare l’ISO della build rilasciata e farvi un giretto. Semmai doveste avere domande sull’installazione o problemi durante il processo, potrete contattarci sulla nostra pagina Facebook per ricevere assistenza!
La Redazione