Home News Windows 8.1 Update 1 arriverà presto, attraverso Windows Update.

Windows 8.1 Update 1 arriverà presto, attraverso Windows Update.

363
0

Windows 8.1 Update 1 è finalmente stato annunciato, ed in quest’articolo vi parleremo delle principali novità oltre che della data di rilascio e della modalità di aggiornamento scelta da Microsoft.

Cosa c’è di nuovo :

Come vi abbiamo spiegato negli ultimi mesi, l’aggiornamento di Windows 8.1 porta con se nuove funzionaità mouse e tastiera friendly.

Prima tra queste è la possibilità di poter utilizzare le applicazioni moderne appuntandole alla barra delle applicazioni . Basterà fissare l’applicazione in questione con un semplice click del tasto destro . Ciò renderà più facile il lancio delle applicazioni moderne preferite, inoltre, per sbloccarne una basterà cliccare nuovamente col tasto destro sulla barra e deselezionarla.

La barra delle applicazioni, sarà finalmente visibile anche se si sta utilizzando un app, dando modo all’utente di potersi muovere tra le varie finestre aperte, senza dover metter da parte quella in azione.

Altra novità è l’introduzione delle opzioni di alimentazione tramite un menu collocato nella zona in alto a destra dell’ ambiente moderno . Questa funzionalità è stata introdotta, molto probabilmente, a causa dei troppi feedback negativi, ricevuti dagli utenti, che si son lamentati di questa mancanza in Windows 8.

Con quest’aggiornamento, anche Onedrive riceverà qualche miglioria, con il conseguente update di applicazioni come SkyDrive. 

Internet Explorer è stato ottimizzato grazie da un nuovo ambiente moderno che mostrare la barra degli indirizzi e le schede, per impostazione predefinita . Questo aiuterà gli utenti alle prime armi, che hanno avuto problemi nell’accettare la nuova interfaccia del browser.

Microsoft  ha anche migliorato l’interfaccia utente del Windows Store in modo da renderlo più facile da utilizzare per chi ha mouse e tastiera.

Infine , Microsoft ha ottimizzato anche l’interfaccia Start, introducendo tra le tante cose, anche un bottone per lo spegnimento ( cosa che mancava in Windows 8) .

Dulcis in fundo, l’avvio di default della schermata Start sarà impostato solo per i dispositivi touch, mentre in caso di portatili e computer fissi senza touch, sarà possibile avviare il sistema nella modalità Desktop.

AGGIORNAMENTO ARTICOLO: 

 

Cosa vi sembra?Ebbene si, a quanto pare ritornerà il tanto amato menù start, eliminato dall’interfaccia di Windows con l’arrivo di 8.

Potete dire addio ai software di terze parti, che vi permettevano di installare un menù “estraneo” al sistema operativo in sè. Una delle funzionalità più rimpiante e cercate dagli utenti, è tornata e si spera definitivamente.

Di che hardware avete bisogno :

Microsoft ha ridotto di molto le esigenze hardware, per cui non dovrebbero esserci problemi per i dispositivi che un tempo montavano Windows 7 ( o in su).
Inoltre i requisiti minimi si abbassano e da 2 GB di RAM, si è arrivati ad 1 GB minimo di memoria, più 16 GB di spazio hard disk.

Il motivo per cui si è pensato ad una diminuzione dei requisiti, è dovuto al fatto che XP è stato ufficialmente abbandonato ( parliamo del supporto) da Microsoft, quindi si vuole dar la possibilità all’utenza, di poter passare a Windows 8.1 senza difficoltà.

Come installare l’aggiornamento:

Diversamente dall’aggiornamento a Windows 8.1 , Microsoft ha deciso di proporre Windows 8.1 Update 1 attraverso il centro aggiornamento di Windows ( Windows Update), in modo automatico. La versione sarà rilasciata l’8 Aprile! Quindi tenete sott’occhio Windows Update, in modo da poter aggiornare senza problemi il vostro dispositivo.

La Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui