WZor.net ha lasciato, nelle ultime settimane, una serie di screenshots che mostrano le caratteristiche introdotte dall’ Update 1 di Windows 8.1.
Oggi , il sito sta postando non solo alcune nuove immagini dell’aggiornamento, ma ha anche rivelato che l’avvio del PC avverrà in schermata Desktop di default, e non più solo se personalizzato.
Infatti, come sappiamo, Windows 8 “costringeva” l’utente a doversi ritrovare nella schermata Start ad ogni avvio del proprio computer, con l’unica possibilità – introdotta da Windows 8.1- di poter personalizzare tale impostazione, in modo da far avviare il sistema sul Desktop.
Questo nuovo cambiamento, introdotto dall’ Update 1 dimostra che Microsoft sta cercando di accontentare la maggioranza degli utenti, che si sa, preferisce la schermata Desktop a quella Start.
E’ anche vero che nel corso degli anni, lo Start è stato apprezzato dall’utenza, che volente o nolente, si è abituata alla sua esistenza.
Forse Microsoft doveva pensarci prima.
Tornando a parlare di interfaccia e screenshot, WZor.net ha pubblicato un paio di immagini della build più recente che mostrano i menù a discesa, disponibili nello Start, che permetteranno varie azioni riguardanti il proprio account Microsoft .
Il rilascio dell’aggiornamento è previsto entro questo trimestre , anche se secondo un un recente rapporto, sarà rilasciato agli utenti entro l’ 11 marzo.
La Redazione