Home News Windows 8 Pro registra 100 milioni di vendite in pochi mesi

Windows 8 Pro registra 100 milioni di vendite in pochi mesi

220
0

Il Chief Marketing Officer di Microsoft, Tami Reller, ha rivelato che Microsoft ha recentemente venduto oltre 100 milioni di licenze per Windows 8, di cui 60 milioni di licenze vendute nel solo gennaio 2013. Reller afferma anche che il numero di dispositivi certificati per Windows 8 e Windows RT è cresciuto fino a 2.400 utenti, numeri che non restano per niente indifferenti.

Secondo i dati Microsoft sarebbe riuscita a vendere le proprie licenze arrivando a circa 15 milioni di acquisti al mese, per il primo semestre di uscita ( nel particolare, a gennaio è arrivata a 20 milioni di vendite). Mentre ora i numeri stanno rallentando, dimostrando il tradizionale tuffo nelle vendite della prima metà dell’anno.

Reller afferma inoltre che Microsoft ha registrato 250 milioni di download di app dal Windows Store, arrivando al 90% del catalogo app, scaricato ogni mese.

Come avevamo già annunciato la scorsa settimana, l’avvio della collaborazione tra Skype e Microsoft, ha registrato dei rialzi anche per quanto riguarda il numero di utenti Outlook. Per ora sono stati registrati circa 250 milioni di utenti SkyDrive, 400 milioni di conti Outlook.com attivi e oltre 700 milioni di conti attivi Microsoft.

Insomma sembra che la società non possa proprio lamentarsi di questo inizio di 2013, che non è per niente arrivato al termine delle sue novità, dato che il momento più atteso è dato dall’arrivo del tanto parlato Windows Blue, presto disponibile al pubblico, nella sua versione ufficiale!

La redazione