Home News Windows 9 supporterà display fino agli 8k!

Windows 9 supporterà display fino agli 8k!

300
0

Grazie alla copiosa quantità di perdite che abbiamo raccolto negli ultimi giorni, stiamo conoscendo ogni tipo di dettaglio circa il nuovo sistema operativo Windows 9 di Microsoft.

Oggi siamo venuti a conoscenza di un’altra indiscrezione, stavolta riguardante il supporto dei display a risoluzione più elevata.

Sappiamo che Windows 8 ha lottato con il supporto di dispositivi dall’ alto DPI, mentre l’aggiornamento a Windows 8.1 ha reso l’utilizzo di quei display più performante, ma senza dare il massimo dei risultati sperati ( o comunque non i migliori in assoluto). Finalmente, tutto sembrerebbe cambiare con l’avvento di Windows 9.

Secondo le parole di  PCportal, che già nei giorni passati ci ha deliziati con screenshots e video sulla build in possesso, il prossimo sistema operativo Microsoft riuscirà a supportare tutti i display ad alta risoluzione fino agli 8k!

L’immagine sopra mostra le nuove misure per l’icona di Windows Explorer presa in Windows 9 e l’immagine qui di fianco mostra la scalabilità per le applicazioni classiche che hanno bisogno di utilizzare il più alto DPI.

Insomma i rumors ci stanno sorprendendo in positivo e possiamo affermare di poter esser quasi certi di ciò che stiamo vedendo, considerando che si basano su una build vera. Ovviamente, come vi stiamo dicendo  da giorni, sappiamo che la build in questione non è l’ufficiale quindi ci saranno sicuramente dei cambiamenti rispetto al rilascio ultimo.

Possiamo aspettarci l’aggiornamento al sistema operativo Windows 9, il 30 settembre. Il nostro staff sarà pronto nel mostrarvi le novità attraverso una recensione sul canale ufficiale di Youtube.

La Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui