Sembra che molte nuove aziende abbiano aderito all’invito di Microsoft nel poter utilizzare Windows Phone come sistema operativo per i propri smartphone, nonostante il creatore del sistema stesso abbia ormai tra le mani la potenzialità dell’hardware dell’unità cellulari Nokia. Oggi, un altro OEM ha annunciato il rilascio dell suo primo Windows Phone: Hisense presenta Mira 6!
L’azienda Hisense è conosciuta soprattutto in Cina e vanta di un buon punteggio feed da parte dei consumatori che si son trovati bene spesso e volentieri, utilizzando i suoi prodotti. Il Mira 6 è il primo cellulare dual-SIM che eseguirà Windows Phone 8.1 e sarà realizzato appositamente per China Telecom, supportando la connettività 4G LTE.
Altre specifiche sono:
- Display touchscreen da 5 pollici HD (720p, si suppone)
- Una fotocamera posteriore da 8 megapixel, una fotocamera frontale da 5 megapixel
- Alimentato da un Qualcomm Snapdragon 200 chipset con una CPU quad-core Cortex-A7 1.2 GHz e Adreno 302 GPU.
Il Hisense Mira 6 ha 1GB di RAM e 8GB di memoria incorporata che è a sua volta espandibile attraverso l’utilizzo di schede microSD. Presenta un buon impianto audio Dolby ed un profilo sottile di 7,18 millimetri.
Per quanto riguarda il prezzo del device non sappiamo ancora nulla ma considerando le specifiche, dovrebbe essere un dispositivo di bassa/media fascia. Non è chiaro, inoltre, se l’Hisense Mira 6 sarà un dispositivo esclusivo del mercato cinese o prenderà il largo anche in Europa ed altri continenti. Tuttavia, il fatto che Microsoft stia espandendo il “potere” del suo sistema operativo, è già di per se una buona notizia per noi italiani. Per gli amanti del SO Windows Phone, ci sarà maggiore possibilità di scelta, come avviene per tutti gli smartphone che montano Android.
La Redazione