Home Console Xbox One: Microsoft rilascia altri screenshot e mette a disposizione della stampa...

Xbox One: Microsoft rilascia altri screenshot e mette a disposizione della stampa una demo fisica.

217
0

E’ così che la campagna della Xbox One va avanti, tra video di presentazione e l’annuncio di grandissimi franchising che avranno l’esclusiva per questa nuova console in arrivo.

Per quanto riguarda l’aspetto fisico, però, sin dalla prima rivelazione della Xbox One, Microsoft ha offerto solo rapide occhiate alla dashboard e al design della console.

In occasione dell’evento Gamescom 2013 tenutosi questa settimana, Microsoft ha dato ad alcuni membri della stampa un case demo più dettagliato della Xbox One.

Purtroppo secondo Engadget e Pocket Lint, Microsoft non ha permesso ai giornalisti di scattare foto o video della console,  anche se ha rilasciato alcuni nuovi screenshot dell’interfaccia utente, come illustrato.

 

  

(Clicca per ingrandire)

Secondo Pocket Lint queste nuove immagini non bastano ad illustrare ciò che è stato visto alla Gamescom di quest’anno.

Per quanto riguarda il case della neo console, è simile a quello attualmente utilizzato su Xbox 360, mentre per quanto riguarda l’interfaccia utente, è facile notare la somiglianza e alla moderna interfaccia utente di Windows 8 e Windows Phone. Elemento che conferma l’idea della Microsoft di unificare i loro progetti.

Altra notizia venuta fuori dall’evento Gamescom è che ogni volta che un utente Xbox One si posizione davanti alla Kinect , caricherà automaticamente una schermata iniziale personalizzata solo per quel giocatore. Questo dovrebbe accadere anche se la persona è a casa di un amico di fronte ad un’altra Xbox One.

Possono essere registrati fino a sei diversi profili, e ogni profilo avrà i propri file di salvataggio del gioco, i risultati e le impostazioni. La Xbox One consentirà a ciascuno di seguire fino a 1.000 amici su Xbox Live, a differenza degli appena 100 su Xbox 360, mentre il numero di persone che vogliono seguirti sarà illimitato.

Pur non essendo obbligatorio connettere la propria Kinect alla console, la demo Gamescom ha mostrato come il dispositivo gestisce i comandi vocali per la console.

Un esempio delle sue funzioni è dato dalla possibilità di avviare la registrazione video con un semplice comando vocale, gestendo anche le zone di interesse dello schermo, e dando alla Kinect un comando per registrare un lato anzicchè un altro.

L’ IR Blaster della Xbox One può essere usato per controllare tutti gli altri componenti hardware presenti in una stanza. Infatti, in combinazione con il Kinect, i proprietari possono accedere alla propria attrezzatura tramite comandi vocali.

Le relazioni Gamescom sostengono che questo tipo di vista funzionale ha dato ottimi risultati, sperando possa darne anche nella vita quotidiana degli utenti.

Intanto per chi non l’avesse già visto ecco a voi uno degli ultimi video pubblicati in questa settimana dalla Microsoft sul canale ufficiale Youtube.

Unboxing Xbox One

 

La Redazione