Home Internet Yahoo! potrebbe lanciare un servizio simile a quello di YouTube.

Yahoo! potrebbe lanciare un servizio simile a quello di YouTube.

325
0

Secondo Re/code , Yahoo! si sta preparando ad avviare un servizio di video -sharing molto simile a quello di YouTube di Google.

Nel tentativo di attirare gli utenti lontano dal rivale, le fonti affermano che la società cercherà di offrire dei contratti  alle stelle di YouTube per passare da quest’ultimo alla propria piattaforma.

 

Nella foto, vi mostriamo uno dei più famosi youtubers, Pewdiepie

La società non ha dato segni di vita, quindi la notizia non è stata confermata anche se le possibilità che sia tutto vero, è molto alta. Negli ultimi anni , Yahoo! ha tentato senza successo di investire in diverse iniziative tra cui il sito francese Dailymotion nel 2013 . Nel maggio scorso , la società ha anche tentato di acquisire il sito di film streaming Hulu , affare non riuscito a causa dell’offerta respinta.

Nel 2011 , comScore  ha classificato Yahoo Video come terzo nella sua categoria , alle spalle di Facebook e YouTube .

 

Dopo il 2011, il servizio ha subito un calo di ascolti esponenziale.

Patrick Moorhead , analista di Moor Insights and Strategy , afferma che Yahoo! ha una forte possibilità di successo:

“Yahoo Video ha fallito in precedenza , ma questo non significa che fallirebbe di nuovo . Yahoo dovrà portare qualcosa di palesemente diverso rispetto a quello che offre YouTube. Se ciò non dovesse accadere, allora non riuscirà nell’impresa. “

Il CEO di Yahoo! , Marissa Mayer, ha assunto una posizione alquanto sicura nel luglio 2012, promettendo agli azionisti che la società sarebbe tornata al suo antico splendore, sotto la sua leadership.

Sarà vero? Considerando il malcontento di parecchi youtubers, non sarebbe il momento sbagliato per entrate in gioco come concorrente di Google.

La Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui