Home Internet Youtube vorrebbe acquisire Twitch per un miliardo di dollari, ce la farà?

Youtube vorrebbe acquisire Twitch per un miliardo di dollari, ce la farà?

247
0

Variety riporta che secondo “fonti certe,” YouTube di Google ha raggiunto un accordo per acquisire la piattaforma di streaming videogame Twitch per più di 1 miliardo di dollari.

Twitch è stato lanciato nel giugno 2011 da Justin Kan e Emmett Shear , ed è stato uno dei primi siti web che ha permesso di ospitare il video streaming generato dagli utenti.  L’avvio ha raccolto circa 35 milioni di dollari di finanziamento . Gli investitori includono Bessemer Venture Partners , Alsop Louie Partners, WestSummit Capital , Take -Two Interactive Software , Thrive Capital e Draper Associates.

youtube-Google

I suoi video gameplay si sono classificati da sempre tra i primi della categoria videogames su YouTube .  Inoltre molti giocatori, sono passati ad utilizzare il portale per la partecipazione a tornei ( come il torneo Major League Gaming) , organizzati da società importanti.

Tornando a parlare dell’acquisizione, il PR Director di Twitch ha affermato su Twitter che “Twitch non commenta le voci.” . Intanto, Google non ha fatto ancora alcuna dichiarazione in merito, ma il rapporto sostiene che l’accordo dovrebbe essere annunciato a breve.

Secondo Variety, Google si sta preparando per la regolamentazione degli Stati Uniti in modo da avviare l’acquisizione. Dato che YouTube è già la piattaforma più popolare del mondo per i video su Internet, il Dipartimento di Giustizia potrebbe vedere l’acquisizione come anti-concorrenziale nel mercato dei video online.

Nel mese di febbraio, Twitch è arrivato al quarto posto per il picco di traffico internet negli Stati Uniti, che lo ha visto in una migliore posizione rispetto a Valve, Facebook, Hulu, e altre società del Web. Nel particolare, ha rappresentato il 1,8 % di tutta la banda downstream del Nord America.

Se l’acquisizione dovesse andare a buon fine, non ci sarebbe più modo di “raggiungere” il caro Youtube.

La Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui